Il Pisa esce a testa alta dalla sfida contro il Lecce, vinta dai pugliesi grazie al rigore realizzato da Massimo Coda al 74′ e valida per la 32esima giornata della Serie B 2020/2021. Per la squadra di casa la corsa ai playoff diventa sempre più complicata, mentre per il Lecce la Serie A non è più così lontana, con l’Empoli a meno uno in attesa delle due partite in meno dei toscani.
Nessun gol ma tante occasioni nel corso dei primi 45 minuti. Dopo soli due minuti dall’inizio del match è il Lecce ad essere subito pericoloso con Hjulmand che raccoglie una respinta di Caracciolo al limite dell’area e calcia forte senza inquadrare lo specchio della porta. Al 7′ cross di Birindelli per il colpo di testa in girata di Marconi che finisce alto sopra la traversa. Al minuto 26 ripartenza veloce degli ospiti con Majer che riceve palla in area e conclude, trovando però la deviazione in corner di un difensore avversario. Un solo minuto dopo Palombi spreca una grande opportunità: a tu per tu con Gabriel tenta la conclusione ma trova un recupero in scivolata provvidenziale di Lucioni. Episodio molto dubbio al 30′: Palombi viene sovrastato da Maggio in area di rigore ma per l’arbitro Marinelli è tutto regolare.
Secondo tempo con ritmi più bassi e tanto nervosismo da parte del Pisa. Al 56′ ripartenza di Birindelli sulla fascia destra, ma il cross per Palombi trova la deviazione di Majer. Al minuto 73 Caracciolo interviene fallosamente in area di rigore ai danni di Pablo Rodriguez e l’arbitro Marinelli fischia il calcio di rigore: dal dischetto non fallisce Massimo Coda.