[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Cosenza non va oltre l’1-1 contro il Vicenza nel match del Marulla valevole per la ventinovesima giornata del campionato italiano di Serie B 2020/2021: all’iniziale vantaggio rossoblù siglato da Ettore Gliozzi risponde la marcatura realizzata da Nahuel Valentini nella ripresa. In virtù di questo risultato i calabresi restano in zona playout con 28 punti, mentre i veneti salgono a quota 35 agganciando la Cremonese al tredicesimo posto.
I padroni di casa si rendono protagonisti di un ottimo avvio di partita, tant’è che dopo soli otto minuti trovano la rete del vantaggio con Ettore Glizzi, che sfrutta perfettamente una bella cavalcata di Carretta sulla fascia destra e con il destro piazza la sfera nell’angolino basso. La formazione ospite, colpita a freddo, prova a riorganizzare le proprie idee costruendo delle buone azioni fino ad arrivare a conquistare un prezioso calcio di rigore al 25′ per un fallo di Gerbo su Lanzafame: sul dischetto si presenta Giacomelli che, però, si fa ipnotizzare da Wladimiro Falcone, il quale si getta a sinistra e para il suo terzo penalty stagionale. Il ritmo della gara, di lì in poi, si abbassa notevolmente con le due compagini che effettuano soltanto qualche tentativo velleitario dalla distanza senza, però, impensierire i gli estremi difensori. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
In apertura di ripresa il Vicenza riesce ad agguantare subito il pareggio al 50′, grazie ad un preciso colpo di testa di Nahuel Valentini, che trova l’incornata vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Giacomelli. Neanche il tempo di gioire per il gol che il tecnico Domenico Di Carlo è costretto a fare i conti con l’espulsione per doppia ammonizione di Cappelletti, che lascia così in dieci uomini i suoi compagni di squadra. Il Cosenza, forte della superiorità numerica, tenta di mettere a referto il colpo del possibile k.o. con i nuovi ingressi dalla panchina, ma Grandi è sempre molto attento e non si fa sorprendere dagli attaccanti rossoblù. Nel finale di gara i veneti vengono schiacciati nella propria metà campo in difesa di un prezioso punto e, nonostante l’asfissiante forcing dei calabresi, resistono sino al triplice fischio imponendo il pareggio per 1-1.
[the_ad id=”676180″]