Serie B

Serie B 2020/2021, Venezia e Spal pareggiano 0-0 al Penzo

Foto Antonio Fraioli

Termina 0-0 Venezia-Spal, match della tredicesima giornata della Serie B 2020/2021. Le due squadre si confermano nelle zone alte della classifica, con gli estensi che rimangono un punto sopra ai lagunari. Un risultato nel complesso giusto, con i padroni di casa più pericolosi nel primo tempo ma in grande affanno nel finale di partita quando gli ospiti hanno sfiorato la vittoria.

LE PAGELLE E IL TABELLINO

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

La cronaca – Partita che si apre subito su ritmi alti, con il Venezia che cerca di essere molto aggressivo e si fa vedere nei primi minuti con un paio di incursioni pericolose. Lagunari vicini al gol al minuto 11, quando il solito Aramu colpisce il palo direttamente da calcio d’angolo con il suo mancino sempre di grande qualità. I padroni di casa cercano un prolungato possesso palla, ma con il passare dei minuti reagisce la Spal che si fa vedere già al 15′ con il sinistro troppo centrale di Floccari.

Con il passare dei minuti il match vede abbassarsi ovviamente i ritmi sostenuti dell’avvio, con la Spal che cerca di ragionare ma con pochi spunti offensivi pur prendendo in mano il pallino del gioco. Nel finale di primo tempo però è il Venezia a rendersi pericoloso in due occasioni ravvicinate, dove Thiam è molto bravo a compiere due interventi importanti su Mazzocchi e Capello. Si va quindi al riposo con il risultato di 0-0.

Il secondo tempo si apre con lo stesso copione del primo: il Venezia spinge e la Spal contiene con fatica, senza però concedere troppo. La partita però si incattivisce, con l’arbitro Serra costretto ad estrarre diversi cartellini gialli a discapito della continuità del gioco. Lo spettacolo ne risente e le occasioni da rete latitano, Zanetti vuole vincerla con i cambi ma Marino prova a fare lo stesso stravolgendo l’attacco. Al minuto 81 la migliore occasione del match per la Spal, con Dickmann che dal cuore dell’area manca la porta con il sinistro da ottima posizione. Il neoentrato Paloschi chiama alla parata Lezzerini, il recupero è un assalto all’arma bianca della Spal ma il risultato non cambia.

SportFace