[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Reggiana agguanta il pareggio al 96′ contro il Brescia nel match valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021: alle reti ospiti siglate da Florian Ayé e Ales Mateju rispondono le marcature di Luca Zamparo e Ivan Varone. In virtù di questo risultato le Rondinelle salgono a 43 al nono posto, mentre gli emiliani restano in zona retrocessione a quota 31 agganciando l’Ascoli.
I padroni di casa si rendono protagonisti di un inizio di gara molto vivace, tentando alcune conclusione con uno scatenato Kargbo e Zamparo, che però non impensieriscono particolarmente Joronen. Le Rondinelle provano a scuotersi facendosi vedere in avanti, ma fanno molta fatica a concretizzare, mentre gli emiliani continuano a spingere e al 19′ vanno vicini al vantaggio con un bel colpo di testa di Zamparo su cross di Libutti. Al 30′ gli ospiti, però, riescono a sbloccare il punteggio grazie all’undicesima rete stagionale di Florian Ayé, il quale sfrutta un preciso passaggio di Bjarnason e batte Venturi con un piattone mancino. I granata tentano immediatamente di reagire, ma l’unica spina nel fianco della retroguardia lombarda è il solito Kargbo che, nel momento cruciale, manca sempre la stoccata vincente. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-1.
[the_ad id=”668943″]
In apertura di ripresa la Reggiana trova subito il pareggio con Luca Zamparo che, dopo la respinte di Joronen su un tiro di Kargbo, realizza il tap-in decisivo da due passi. Il Brescia, dal suo canto, inizialmente accusa il colpo, ma pian piano carbura e va molto vicino al 2-1 con un calcio di punizione di Ragusa su cui Venturi compie un intervento portentoso. I ritmi di gioco restano abbastanza alti, con le due compagini che vogliono ottenere a tutti i costi il successo: al 74′ il neo-entrato Papetti sbaglia tutto e regala palla a Mazzocchi, il quale segna ma il direttore di gara annulla per una presunta posizione irregolare. Nel momento migliore degli uomini di Alvini è sono ancora una volta le Rondinelle a colpire: all’80’ Pajac serve Martella che crossa al centro per Ales Mateju, il quale deposita alle spalle di Venturi da due passi. In pieno recupero Kargbo trova un bel diagonale su cui si avventa Ivan Varone, che salva la Reggiana ed impone il 2-2.
[the_ad id=”676180″]