[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Spal e il Monza non vanno oltre il risultato di 1-1 al Paolo Mazza nel match valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021: all’iniziale rete del vantaggio ospite di Gytkjaer risponde la marcatura siglata da Mattia Valoti. I lombardi ora occupano il secondo posto insieme al Chievo a 35 punti, mentre i ferraresi sono ad una sola lunghezza.
I padroni di casa iniziano la gara in maniera più propositiva provando sin da subito a costruire delle trame di gioco offensive, ma a colpire sono i biancorossi, che al 14′ trovano la rete del vantaggio con Christian Gytkjaer, bravo a sfruttare una splendida giocata di Mota e ad infilare la sfera alle spalle di Berisha con un colpo di testa. I biancazzurri inizialmente accusano il colpo, ma con il passare dei minuti riescono ad imbastire delle interessanti trame di gioco che portano al gol del pareggio di Mattia Valoti, il quale alla mezz’ora realizza dalla distanza con uno splendido destro al volo su perfetto assist di Sala. Il finale di primo tempo è abbastanza nervoso, tant’è che il direttore di gara Marinelli è costretto ad estrarre ben cinque cartellini gialli nell’arco di soli dieci minuti; si torna negli spogliatoi sul parziale di 1-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa si prosegue sulla scia degli scampoli conclusivi del primo tempo con tanto nervosismo sul terreno di gioco. La Spal attacca con maggiore convinzione ma non riesce mai a rendersi davvero pericolosa, così come gli uomini di Cristian Brocchi che fanno grande fatica ad entrare nell’area di rigore rivale. I minuti passano, ma il risultato resta bloccato, con le due compagini che sembrano quasi accontentarsi di un punto per parte. Nel finale di gara neanche i cambi dei due tecnici riescono a dare la scossa, il match termina in parità così come successe all’andata.
[the_ad id=”676180″]