Il Venezia pareggia in casa contro il Pisa nella diciassettesima giornata di Serie B 2020/2021. All’iniziale vantaggio di Marconi nel primo tempo risponde Svoboda nella ripresa. Gli uomini di Zanetti non riescono a tornare alla vittoria e conquistano solo un punto che, in ottica playoff, serve a poco, mentre il Pisa, dopo una serie positiva di risultati utili, sale al dodicesimo posto a quota 20 punti in classifica.
PRIMO TEMPO – Il Venezia domina fin dal primo minuto e impegna Perilli più e più volte prima con Aramu che ha una doppia occasione per portare i suoi sull’1-0, ma l’estremo difensore dei toscani non si lascia soprendere e poi con Johnsen, Vacca e Di Mariano. Nonostante l’assedio dei veneti, è il Pisa ad andare in vantaggio al primo tiro nello specchio della porta: Marin ruba il pallone a Mazzocchi avviando l’azione rifinita da Lisi che dalla destra fa partire un cross preciso verso il centro sul quale irrompe il numero 31 che anticipa Ceccaroni e la gira sul palo opposto alle spalle di Lezzerini.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Venezia torna alla carica, ma un altro salvataggio in due tempi del portiere del Pisa allontana le preoccupazioni. Perilli rimedia su Aramu dopo un primo intervento non impeccabile. Ci provano gli uomini di Zanetti e al 69′ viene annullato il gol di Bocalon: il portiere del Pisa respinge la conclusione di Aramu arrendendosi alla ribattuta del centravanti che però era in posizione di fuorigioco. Il Venezia riesce ad agguantare il pareggio solo all’83’: sul calcio d’angolo di Taugordeau svetta Svoboda che sale in cielo e la schiaccia sul secondo palo. Niente da fare stavolta per Perilli.