[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Termina con uno spettacolare 2-2 il match tra Cittadella e la capolista Empoli, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie B 2020/2021. All’iniziale vantaggio veneto siglato da Benedetti rispondono i gol di Mancuso su rigore e Olivieri, ma in pieno recupero arriva il pareggio definitivo di Gargiulo. Gli azzurri restano in testa alla classifica, mentre i granata conquistano un prezioso punto in ottica playoff.
I padroni di casa hanno un buon approccio alla partita con due interessanti conclusioni di Proia, ma con il passare dei minuti i toscani prendono il controllo del gioco e iniziano a rendersi costantemente pericolosi nella metà campo avversaria. Le vere occasioni da rete, però, scarseggiano e i ritmi si abbassano per via dei numerosi interventi fallosi commessi nella zona di centrocampo. Alla mezz’ora arriva la svolta con un calcio di punizione per i veneti: Amedeo Benedetti mette in mezzo un tiro-cross che rimbalza al centro dell’area di rigore e si infila alle spalle di un colpevolmente immobile Brignoli.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il tecnico azzurro Alessio Dionisi decide di far entrare in campo forze fresche, dando al suo Empoli una migliore trazione offensiva che si vede si da subito: al 69′ Bandinelli, dopo una buona azione in solitaria, viene steso in area da Branca e conquista un prezioso penalty. Dagli undici metri si presenta Leonardo Mancuso che, con estrema freddezza, spiazza Maniero e realizza la rete del pareggio. Neanche il tempo di riorganizzare le idee per i ragazzi di Roberto Venturato, che la formazione trova il gol del sorpasso con il neo-entrato Marco Olivieri su assist del solito Mancuso. La partita, però, è tutt’altro che finita ed in pieno recupero Gargiulo sfrutta un destro sporco di Rosafio e realizza la marcatura del definitivo 2-2.
[the_ad id=”676180″]