[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Vicenza rimonta la Spal ed impone il 2-2 al Romeo Menti nel match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B 2020/2021: al doppio vantaggio ospite targato Paloschi-Valoti rispondono le marcature di Pasini e Meggiorini nella ripresa. In virtù di questo risultato i ferraresi salgono a 37 punti e restano al settimo posto, mentre i veneti si portano a quota 27.
La formazione ospite inizia a farsi vedere in avanti sin dai primi minuti di gioco, ma ottiene soltanto un paio di calci d’angolo non sfruttati a dovere. I biancorossi, invece, ci mettono un po’ per carburare e tentano soprattutto conclusioni dalla distanza con i loro due punti di riferimento Giacomelli e Meggiorini. Le migliori chance però le costruiscono sempre i biancazzurri, che al 28′ trovano la rete del vantaggio il settimo centro in campionato di Alberto Paloschi, bravo a sfruttare una spizzata di Valoti per poi battere Grandi con il destro. I padroni di casa accusano pesantemente il colpo, tant’è che al 42′ i ferraresi conquistano un importantissimo calcio di rigore per un fallo di mano di Padella su cross di Esposito: dal dischetto va Mattia Valoti che, con freddezza, spiazza Grandi e realizza il gol del raddoppio. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 0-2.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Vicenza scende in campo con una mentalità totalmente diversa, infatti, dopo soli cinque minuti sfiora il gol con un gran mancino di Meggiorini, su cui è decisiva la prodezza di Berisha blindare la porta emiliana. I veneti continuano incessantemente a spingere andando a caccia di un gol che possa riaprire la gara, che arriva al 70′ quando Nicola Pasini sfrutta un cattivo posizionamento di Vicari per avventarsi sulla sfera ed infilare alle spalle di Berisha. La Spal va in grande difficoltà , subendo le molteplici iniziative dei rivali che, nell’arco di cinque minuti, raggiungo il pareggio grazie a Riccardo Meggiorini, il quale realizza un gran gol su assisti di Dalmonte. Nel finale di partita gli estensi provano a riportarsi in vantaggio, ma i tentativi restano vani e sono costretti ad accontentarsi del pari.
[the_ad id=”676180″]