[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Spal supera 1-0 di misura il Lecce nel match del Paolo Mazza valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021 grazie alla rete realizzata nel finale da Strefezza. In virtù di questo risultato i ferraresi salgono al secondo posto con 26 punti, in coabitazione con Cittadella ed Empoli; i salentini, invece, restano a 21 e scivolano in ottava posizione.
La formazione ospite ha un ottimo approccio alla partita, infatti, parte subito molto forte, creando diverse buone occasioni da rete con Tachtsidis, Mancosu e Coda. La prima vera palla gol, però, è per i ferraresi che al 12′ colpiscono il palo con una conclusione di Sernicola deviata da Gabriel, quest’ultimo fondamentale per mantenere il risultato in perfetto equilibrio. Al 35′ ci prova Paloschi con un tiro da distanza ravvicinata, ma trova ancora l’opposizione del portiere giallorosso, mentre sul ribaltamento di fronte Mancosu va vicinissimo al vantaggio con mancino a giro che termina di poco alto sopra la traversa.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa la Spal colpisce il secondo palo della partita con Paloschi che, dopo una disattenzione di Adjapong, si avventa su un pallone vagante e per poco non beffa Gabriel. Il Lecce non resta a guardare e al 59′ trova la via della rete con Mancosu, ma il direttore di gara ravvisa la posizione irregolare dell’attaccante e annulla tutto. Il club emiliano sembra avere qualcosa in più nel finale di gara, tant’è che al 79′ riesce a realizzare il gol del vantaggio con Gabriel Strefezza, bravo a sfruttare un rinvio errato di Paganini e a trafiggere Gabriel. La Spal piega 1-0 il Lecce e balza al secondo posto.
[the_ad id=”676180″]