Nel match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021, il Chievo Verona travolge la Reggina con un sonoro 3-0 e conquista tre punti importanti in ottica classifica. Gara a senso unico che vede i clivensi dominare fin dall’inizio e dove la Reggina fatica ad opporre resistenza. In gran spolvero Francesco Margiotta, autore di una doppietta, così come Canotto, protagonista di due assist. Il gol del 3-0 che mette fine ai giochi lo segna Rigione ad un quarto d’ora dal termine. Il Chievo reagisce dopo due ko di fila e tiene il passo del Monza, raggiungendola a quota 17 punti. Tornano a soffrire invece gli ospiti, reduci da una vittoria dopo quattro sconfitte consecutive, ed ora chiamati a fare punti nei prossimi impegni.
CRONACA – Gara molto combattuta sin dalle prime battute, con le due squadre che danno l’impressione di volersela giocare a viso aperto e non rinunciano ad attaccare. L’equilibrio però non dura molto, in quanto con il passare dei minuti i padroni di casa diventano sempre più padroni del campo fino a quando, al 26′, Margiotta non sblocca la gara. Bell’azione dei clivensi, con Garritano che trova Canotto, il quale serve il suo compagno di squadra propiziando il gol dell’1-0. Nel finale di primo tempo l’intensità cala e le occasioni diminuiscono, ma i padroni di casa hanno comunque l’opportunità di raddoppiare. Margiotta non trova però lo specchio con il suo colpo di testa. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.
La Reggina prova a rimescolare le carte in tavola inserendo forze fresche ed è proprio il neo entrato Lafferty a colpire il palo al 54′. Si tratta, purtroppo per la Reggina, solamente di un lampo in una serata nera. Al 57′ il Chievo trova infatti il raddoppio, sfiorato alcuni minuti prima con De Luca. Ad andare a segno è ancora una volta Margiotta, sempre su assist di Canotto. L’episodio che mette la parola fine sulla gara e che risulta essere in parte uno spartiacque è la rete del 3-0 di Rigione al 76′. La Reggina getta infatti la spugna e si rassegna alla sconfitta, mentre i padroni di casa blindano i tre punti. Nel finale, Cotali rovina una serata perfetta per i veneti rimediando un’ingenua espulsione per somma di ammonizioni.