[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Monza non fa sconti e batte la Salernitana capolista per 3-0 nella sedicesima giornata di Serie B 2020/2021. Decisive le reti di Balotelli, all’esordio, Barillà e Armellino. Gli uomini di Brocchi centrano la terza vittoria consecutiva e accorciano sui granata salendo a quota 29 punti al terzo posto in classifica, mentre la squadra di Castori perde l’occasione di allungare sull’Empoli secondo e resta a 31 punti.
PRIMO TEMPO – Bastano cinque minuti a Balotelli per portare i suoi in vantaggio: grande azione sulla sinistra del Monza, errore in marcatura di Mantovani e gol a porta vuota dell’ex Brescia. Al 25′ la Salernitana ha l’occasione di riportare il match in parità, ma l’errore di Anderson a porta vuota nega la gioia alla capolista. I padroni di casa hanno varie opportunità di raddoppiare prima con la bella conclusione di Boateng respinta con un miracolo da Belec e poi con Di Tacchio che regala palla a Carvalho che, dai 20 metri, cerca l’eurogol, ma ancora il portiere granata dice di no. Allo scadere dei 45 minuti del primo tempo arriva il gol del 2-0: assist di tacco di Boateng, Lopez perde la marcatura su Frattesi e per Barillà è un gioco da ragazzi insaccare alle spalle di Belec.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa il copione della gara non cambia. Al 49′ miracolo di Gyomber, che ferma Dani Mota Carvalho con un intervento strepitoso ed evita il tris. Il Monza vuole chiudere definitivamente il match e ci prova ancora con Mota Carvalho che, complice un altro intervento impreciso di Casasola, prende in pieno il palo. Brutta prova della Salernitana che, di fatto, non riesce mai a entrare in partita. Allo scadere arriva anche il tris: tiro sporco di Armellino e deviazione di Lopez che spiazza Belec.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]