[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Reggiana blocca l’Empoli sullo 0-0 nel posticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021. I toscani, in virtù di questo pareggio vengono scavalcanti dalla Salernitana e ora sono secondi ad una lunghezza dai campani, mentre i granata restano a ridosso della zona playout con quindici punti.
I padroni di casa partono bene, costruendo molte buone manovre offensive con Stulac e Olivieri, ma non riescono mai ad impensierire realmente Cerofolini, spesso chiamato in causa per interventi abbastanza ordinari. Gli emiliani, dal canto loro, impostano la partita sulla difensiva per poi ricamarsi degli spazi in contropiede, ma senza rendersi pericolosi dalle parti di Brignoli. L’unica vera occasione da rete capita al 39′ sui piedi di Moreo che tenta una girata al volo sporcata da una deviazione di Costa, ma Cerofolini si fa trovare pronto e sventa la minaccia.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa l’Empoli resta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per doppio giallo di Simone Romagnoli, che commette una clamorosa ingenuità ai danni di Kargbo, complicando incredibilmente la gara dei suoi compagni di squadra. L’episodio dà grande fiducia alla Reggiana che aumenta la propria spinta offensiva ma, una volta giunta nell’area di rigore avversari, manca sempre lo spunto decisivo per centrare il vantaggio. I toscani, nel finale di match, tentano delle velleitarie conclusioni dalla distanza e sono costretti ad accontentarsi del pareggio.
[the_ad id=”676180″]