![](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2017/02/Pescara_-_Stadio_Adriatico_curva_nord.jpg)
Curva Nord Pescara Stadio Adriatico - Foto Luca Aless CC BY-SA 4.0
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Pescara supera 3-2 il Monza in un finale al cardiopalmo nel posticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021, grazie alle reti di Galano, Ceter e Bocchetti. In virtù di tale risultato il Delfino può respirare salendo al diciassettesimo posto in classifica ad 11 punti, mentre i lombardi restano ottavi a quota 20.
Dopo una ventina di minuti ricca di interessanti iniziative da entrambe le parti, gli abruzzesi trovano la rete del vantaggio al 22′ con Cristian Galano, che sfrutta una maldestra deviazione di Bettella e piazza la sfera nell’angolino con un sinistro al volo. La replica della squadra ospite è immediata: quattro minuti più tardi l’ex della gara Davide Bettella si riscatta realizzando il pari con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Le occasioni si susseguono anche sul finire di primo tempo, ma si fa a riposo sul parziale di 1-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa i padroni di casa ripartono con il piede sull’acceleratore, divorandosi almeno tre ottime chance per il 2-1 con il colombiano Damir Ceter. La svolta della gara, però, arriva al 63′ con il già ammonito Scaglia che commette un fallo di mano in area di rigore, causando la sua espulsione e il penalty a favore del Pescara; dagli undici metri si presenta Ceter che, con estrema freddezza, spiazza Di Gregorio e riporta avanti i biancazzurri. Il Monza non ci sta e, nonostante l’inferiorità numerica, all’84’ raggiunge il pareggio ancora grazie ad un gol di testa di Bettella sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Boateng. Nel finale di gara, però, gli abruzzesi centrano la rete della vittoria con Salvatore Bocchetti che mette a referto il tap-in vincente in mischia.
[the_ad id=”676180″]