[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Empoli non va oltre l’1-1 contro l’Ascoli nel match del Castellani valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021: all’iniziale vantaggio bianconero di Bajic risponde il gol di Moreo nella ripresa. In virtù di tale risultato i toscani agganciano la Salernitana al comando della classifica, mentre i bianconeri sono ultimi a quota dieci punti.
Avvio di gara shock per i padroni di casa che, dopo neanche due minuti sul cronometro, vanno sotto nel punteggio: Pucino serve al centro dell’area Riad Bajic, che si gira e con un preciso diagonale fulmina Brignoli. I toscani provano immediatamente a riorganizzare le idee per raggiungere il gol del pari, ma la retroguardia bianconera è davvero ben disposta in campo e si difende senza concedere delle reali occasioni da rete agli avversari: si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa è sempre l’Empoli a fare la partita, ma i marchigiani erigono un muro difensivo che sembra essere inespugnabile, almeno fino al 72′: Stulac batte un calcio d’angolo e pesca Stefano Moreo tutto solo in area di rigore, quest’ultimo colpisce di testa e realizza la rete del pareggio azzurro. I toscani prendono fiducia e cercano il gol del sorpasso, ma l’Ascoli chiude ogni spazio e riesce a portare a casa un prezioso punto in ottica salvezza; la squadra di Dionisi, invece, deve accontentarsi della vetta in coabitazione con la Salernitana.
[the_ad id=”676180″]