[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nel match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021, il Monza espugna il Penzo di Venezia con il punteggio di 2-0 e conquista tre punti importanti. Dopo un primo tempo bloccato, un tiro cross di Carlos Augusto che beffa Lezzerini sblocca la gara al 63′. Nel finale, Dany Mota trova il gol del raddoppio che chiude i giochi e regala i tre punti ai suoi. Grazie a questo successo gli uomini di Brocchi consolidano la loro presenza in zona playoff e si portano a -1 dal Venezia. Occasione sprecata invece per i padroni di casa, che falliscono l’aggancio momentaneo al secondo posto.
CRONACA – Primo tempo giocato ad alta intensità e pieno di buone opportunità da entrambe le parti, seppur privo di gol. Nella prima metà meglio il Venezia, che impegna in più di un’occasione Di Gregorio ma fatica a concretizzare e non riesce a scardinare la retroguardia avversaria. Alla distanza gli uomini di Brocchi escono e provano a rendersi pericolosi in fase offensiva. Ad eccezione di una zuccata di Scaglia che termina alta di poco, però, Lezzerini non viene mai chiamato in causa ed il primo tempo finisce, giustamente, con il punteggio di 0-0.
Nella ripresa, gli ospiti partono forte e dopo aver attaccato a lungo, al 63′ trovano il gol del vantaggio grazie a Carlos Augusto. Il talentuoso terzino batte Lezzerini grazie ad un cross che si trasforma in un tiro e sblocca la gara. Il Venezia prova a reagire ed il tecnico Zanetti tenta di propiziare la rimonta con alcune sostituzioni. Il copione però non cambia e non solo gli uomini di Brocchi amministrano il vantaggio, ma nel finale raddoppiano anche grazie a Dany Mota, che nel recupero fa 2-0.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]