[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nel match valevole per la ventinovesima giornata di Serie B 2020/2021, l’Empoli batte di misura il Pordenone grazie ad un gol allo scadere di Matos. I toscani, in superiorità numerica dal 6′, attaccano a più non posso per tutto il match ma trovano la via del gol solamente ad un minuto dalla fine. Decisivo il neo entrato Matos, protagonista del tocco vincente che fa sbattere la palla sul ginocchio di Chrzanowski e beffa Perisan. Vittoria importante per l’Empoli, che si porta a +6 sul secondo posto. In difficoltà invece il Pordenone, che rischia di essere risucchiato nella lotta salvezza.
CRONACA – Inizio decisamente in salita per i friulani, che al 6′ si ritrovano in inferiorità numerica per l’espulsione di Falasco. Il numero 54 del Pordenone, a dir la verità , viene inizialmente ammonito, ma poi il direttore di gara estrae il cartellino rosso. L’Empoli si riversa dunque in attacco alla ricerca del vantaggio, scontrandosi però contro la difesa avversaria. Le occasioni migliori capitano sui piedi di Bajrami e Mancuso, che però spediscono a lato. Con il passare dei minuti la gara si fa sempre più nervosa e l’arbitro è costretto a ricorrere a svariati cartellini gialli. Dopo un minuto di recupero, la prima frazione di gioco termina con il punteggio fisso sullo 0-0.
Nella ripresa l’Empoli continua ad attaccare e l’uomo più pericoloso è Parisi, che prima impegna Perisan e poi scheggia la traversa. I padroni di casa continuano ad attaccare ma non riescono a scardinare il fortino eretto dal Pordenone, che resiste egregiamente. Quando tutto sembrava ormai deciso, ad un minuto dalla fine il neo entrato Matos regala ai suoi il gol vittoria. Il brasiliano calcia la palla sul ginocchio di Chrzanowski e batte Perisan, siglando un gol che vale tre punti.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]