Serie B

Serie B 2020/2021, l’Empoli cala il tris sul Brescia e resta sulla scia della Salernitana

Serie B 2018-2019 Logo

L’Empoli espugna il Rigamonti battendo il Brescia per 3-1 nella quindicesima giornata di Serie B 2020/2021. Decisive le reti di  Haas e La Mantia nel primo tempo e di Mancuso nella ripresa. Gli uomini di Dionisi non perdono terreno dopo la vittoria della Salernitana e rimangono ad una sola lunghezza, mentre il Brescia manca il sorpasso sul Chievo e l’occasione di portarsi al nono posto in classifica.

PRIMO TEMPO – Avvio deciso dell’Empoli che va vicino al vantaggio dopo 10 minuti sugli sviluppi di un corner: Matos colpisce di testa a botta sicura, ma Joronen è attento e respinge sopra la traversa. La risposta dei padroni di casa arriva poco dopo con la conclusione di Bjarnason che finisce di poco a lato. Gli uomini di Dionisi trovano la rete al minuto 13: Bajrami verticalizza per Haas che fulmina Joronen di destro in diagonale con palla che tocca il palo e si infila in rete. E’ la formazione ospite che fa la partita e si rende pericolosa con Matos che va alla conclusione dalla distanza, ma Joronen riesce a bloccare in due tempi. Il raddoppio arriva al 40′ con il contropiede letale degli uomini di Dionisi: Matos trova Haas in area che colpisce però la traversa. Sulla ribattuta arriva La Mantia che a botta sicura fa 2-0. Il Brescia riesce ad accorciare allo scadere del primo tempo con il rigore trasformato da Torregrossa.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il copione è lo stesso con l’Empoli a fare la partita alla ricerca del gol che chiuderebbe il match. Gli uomini di Dionigi però sono più attenti a chiudere gli spazi e impedire alla formazione ospite di dare il colpo di grazia. Al minuto 61 Stulac prova a mettere in mezzo un pallone per La Mantia che però non riesce ad impattare bene la sfera e da pochi passi viene anticipato da un difensore del Brescia. Altra occasione per gli ospiti con Moreo che calcia a botta sicura sugli sviluppi di corner ma Mateju salva sulla linea. All’80’ Mancuso sbaglia il rigore con la sfera che sbatte sul palo poi Parisi dà un bell’assist al compagno che mette dentro da pochi passi.

SportFace