[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Colpaccio dell’Ascoli che si impone in casa del Lecce per 2-1 nella ventunesima giornata di Serie B 2020/2021. All’iniziale vantaggio di Stepinski risponde Dionisi con una doppietta, mentre al 90′ Mancosu sbaglia il rigore che avrebbe portato al pareggio. La formazione di Sottil conquista punti preziosi per la la lotta retrocessione e sale a 20 punti, mentre il Lecce frena e manca l’aggancio alla Spal e al Cittadella restano al settimo posto.
PRIMO TEMPO – Atteggiamento subito aggressivo dell’Ascoli, disposto in campo a trazione anteriore. La formazione di Sottil va ad un passo dal vantaggio dopo 13 minuti: splendida azione personale di Sabiri e tiro diretto all’incrocio dei pali, determinante una deviazione di Pisacane in corner. Gli ospiti sono molto attenti anche in fase difensiva, ma con il passare dei minuti sale la pressione del Lecce che prima ci prova con Tachsidis ma Leali respinge in corner e poi passa in vantaggio al minuto 23 con Stepinski: bravissimo l’attaccante a eludere la marcatura di Quaranta e a indirizzare il pallone all’angolino di testa. Posizione assolutamente regolare, Leali pietrificato. Bellissimo anche il cross di Massimo Coda. La gioia dei padroni di casa dura poco perchè al 28′ Dionisi pareggia sfruttando l’errore di Stepinski a centrocampo. Splendido assist di Sabiri, Pisacane messo a sedere e palla in rete. Si fa vedere anche Bidaoui che, dopo aver lasciato sul posto Maggio, sforna un bel traversone arretrato che non trova pronto Eramo alla battuta.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa è sempre la squadra di Sottil a rendersi più pericolosa prima con la doppia conclusione da distanza ravvicinata di Bidaoui e Sabiri, ma Gabriel è decisivo e salva i suoi e poi con il gol del raddoppio di Dionisi: prodezza dell’estremo difensore giallorosso su Sabiri, ma il numero 9 degli ospiti insacca da due passi e in posizione regolare. La risposta dei giallorossi arriva al minuto 61 con la clamorosa occasione per Coda che solo davanti al portiere calcia incredibilmente in curva. Al 74′ il grande intervento di Lucioni sulla linea dopo il pallonetto di Sabiri impedisce all’Ascoli di calare il tris. Gli uomini di Corini hanno l’opportunità di pareggiare a nove minuti dalla fine ma il colpo di testa di Lucioni viene fermato da una prodezza di Leali che riesce in qualche modo a mandare in corner. Al 90′ l’arbitro assegna un calcio di rigore per i padroni di casa, Mancosu però si lascia ipnotizzare da Leali e fallisce clamorosamente.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]