Nel match valevole per la ventunesima giornata di Serie B 2020/2021, la Cremonese supera per 2-1 il Pisa grazie alle reti di Valeri e Ciofani. Quarto risultato utile consecutivo per i padroni di casa, che con l’arrivo in panchina di Pecchia hanno invertito decisamente il proprio trend. La Cremonese sale dunque al tredicesimo posto, allungando sulla zona salvezza e portandosi alle spalle del Pisa. Non basta invece il gol di Vido agli uomini di D’Angelo, che tornano a subire gol dopo due clean sheets di fila e subiscono il sesto ko stagionale.
CRONACA – Avvio scoppiettante e rocambolesco allo stadio Giovanni Zini di Cremona con ben tre gol segnati nel giro di 20′. Ad aprire le danze è Valeri, che al 6′ raccoglie il lancio di Castagnetti e batte Gori con un diagonale potente e preciso di Gori. Il raddoppio arriva 5′ dopo e porta la firma di Ciofani, che svetta di testa sul cross di Baez e sigla il 2-0. La gioia della Cremonese viene però interrotta al 19′, quando Vido approfitta di un grave errore di Bartolomei e trafigge Carnesecchi. I toscani sfiorano addirittura il 2-2 con Colombi, che al 29′ colpisce la traversa, ma il parziale non cambia fino all’intervallo.
Nella ripresa la gara non offre spunti particolarmente interessanti. Entrambe le compagini effettuano dei cambi per provare a conseguire il proprio obiettivo. La Cremonese opta per una trazione difensiva per blindare il vantaggio, mentre gli ospiti si sbilanciano progressivamente alla ricerca del pari. L’occasione più grande dei secondi 45′ ce l’hanno proprio gli uomini di Pecchia, che trovano il palo con il neo entrato Colombo. Il Pisa, di contro, prova a rendersi pericoloso, ma non impensierisce più di tanto la retroguardia avversaria. Allo Zini di Cremona finisce 2-1.