Nel match valevole per l’undicesima giornata di Serie B 2020/2021, il Vicenza espugna l’Adriatico di Pescara ed omaggia nel migliore dei modi una leggenda della città e della squadra come Paolo Rossi. Dopo aver messo da parte le tante lacrime versato nel minuto di raccoglimento prima del match, gli ospiti battono gli avversari con il punteggio di 3-2 grazie alle reti di Meggiorini, Jallow e Dalmonte, terminando la gara addirittura in nove uomini. Inutili i gol di Memushaj e Galano per gli uomini di Breda, che fino alla fine provano ad evitare la sconfitta ma non ci riescono. Successo molto importante per i veneti, si allontanano dalla zona calda della classifica e prolungano a sei la striscia di risultati utili consecutivi. Non riesce a dare continuità alla vittoria di Ascoli, invece, il Pescara, che resta al terz’ultimo posto a quota 7 punti.
LE PAGELLE DEL MATCH
CRONACA – Ottimo avvio da parte del Pescara, che dopo appena 3′ trova il gol del vantaggio con Memushaj, bravo a tramutare la spizzata di Ceter Valencia il gol. La reazione degli ospiti non tarda però ad arrivare ed al 7′ Meggiorini sigla il pareggio, spedendo in rete da due passi. Il giocatore più ispirato di questi primi minuti è però Jallow, che dopo l’assist a Meggiorini ed aver provocato l’ammonizione di Antei, al 25′ si rende protagonista di una splendida giocata. Dopo essersi accentrato dalla sinistra, lascia infatti partire un tiro a giro che non lascia scampo a Fiorillo e vale il 2-1 per il Vicenza. Rimonta completata dunque per gli ospiti, che nonostante qualche difficoltà nel finale di frazione, riescono ad andare a riposo avanti di una rete.
Nella ripresa, le occasioni da gol scarseggiano e nulla sembra in procinto di succedere fino a quando, al 70′, Dalmonte trova il gol del 3-1 che sembra spegnere definitivamente le speranze del Pescara. I padroni di casa però non mollano e dopo appena 2′ accorciano le distanze con Galano, che riapre la gara e preannuncia un finale di gara infiammato. Gli ospiti restano addirittura in nove a causa delle espulsioni di Gori per rosso diretto e di Dalmonte per doppia ammonizione, ma il punteggio non cambia. I tre punti se li aggiudica il Vicenza, corsaro a Pescara.