[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nell’anticipo della decima giornata del campionato di Serie B 2020/2021 l’Ascoli perde 0-2 in casa contro il Pescara, grazie alle reti di Galano e Ceter. Prima partita sulle rispettive panchine sia per Breda che per Delio Rossi. Il Pescara, con il successo al Del Luca, supera in classifica lo stesso Ascoli.
La partita entra subito nel vivo con la doppia, difficile, parata di Leali. Al 15′ minuto Pucino commette un’ingenuità e atterra Nzita concedendo il calcio di rigore agli ospiti. Galano, dopo l’errore commesso nell’ultimo penalty calciato, trasforma e porta in vantaggio il Pescara. Lo stesso Galano si rende protagonista nella rete del raddoppio con una bella imbucata per Ceter che, freddo davanti a Leali, conclude a rete. Primo tempo giocato con molto agonismo, cinque ammoniti nella prima frazione, tanto che Valdifiori si rende protagonista di una brutta entrata ai danni di Saric al 44′. Illuzzi lo ammonisce, ma poteva starci anche il rosso.
Al rientro dagli spogliatoio Delio Rossi butta nella mischia il giovane Cangiano nel tentativo di recuperare il risultato. Il Pescara difende basso affidandosi all’iniziativa di Ceter per le proprie ripartenze. Al 60′ Sabiri in un contrasto di gioco viene colpito alla testa e l’ambulanza è costretta a entrare sul terreno di gioco. Il Pescara spreca tante occasioni del 3-0, prima con Capone, due volte, poi con Galano in ripartenza. Leali tiene in partita l’Ascoli. Non basta perché il Pescara porta a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza, proprio ai danni di una diretta rivale. Prestazione solida difensivamente del Pescara che fino a questo momento è la seconda peggior difesa del campionato. Parte male, invece, l’avventura di Delio Rossi sulla nuova panchina.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]