Serie B

Serie B 2020/2021: il Monza supera di misura la Reggina, decide una rete di Mota

Stadio Brianteo, Monza - Foto Simonemb

Quarto risultato utile consecutivo per il Monza, che nel match valevole per la nona giornata del campionato di Serie B 2020/2021 batte di misura la Reggina. Decide una rete di Dany Mota, che al 54′ trasforma in gol il cross di Barberis battendo Plizzari. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, gli ospiti pagano l’espulsione ad inizio ripresa di Folorunsho per doppia ammonizione e calano progressivamente, faticando a rendersi pericolosi in fase offensiva. Al 56′ Boateng fallisce un calcio di rigore, parato da Plizzari, e fallisce l’opportunità di incrementare il vantaggio. Quarta sconfitta consecutiva per la Reggina, sempre più vicina alla zona retrocessione. Dieci punti nelle ultime quattro partite invece per il Monza, che respira e si avvicina alla zona playoff.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

LE PAGELLE DEL MATCH

CRONACA – Primo tempo privo di emozioni allo stadio Brianteo di Monza, dove entrambi le squadre faticano a rendersi pericolose e non impensieriscono i rispettivi portieri. Nel complesso meglio la Reggina, anche se l’occasione più ghiotta ce l’ha il Monza con Gytkjaer, che colpisce di testa e sfiora il palo. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0, ma dopo appena 2′ nella ripresa gli ospiti restano in dieci a causa dell’espulsione di Folorunsho per doppia ammonizione.

Il Monza approfitta della superiorità numerica e sblocca l’incontro al 54′ con Dany Mota, che svetta sul corner battuto da Barberis e batte Plizzari. I padroni di casa hanno subito l’occasione per raddoppiare, sempre grazie a Mota, che subisce fallo da Plizzari in area e si procura un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Kevin-Prince Boateng, che si fa però ipnotizzare dall’estremo difensore della Reggina e fallisce l’opportunità del 2-0. Tuttavia la Reggina appare in totale confusione e al 62′ deve ringraziare la traversa, che evita il 2-0 sul violento tiro di Carlos Augusto. Nella mezz’ora di gioco finale, il copione non cambia ed il Monza amministra il proprio vantaggio fino al triplice fischio senza correre particolari rischi.

SportFace