Il Brescia espugna il campo del Monza per 0-2 nella partita valida per la 38esima giornata ella Serie B 2020/2021. Tutti i gol nel secondo tempo, con la deviazione di Ayé e il gol di rapina di Mangraviti. Polemica al 60′ per l’espulsione di Belllusci. Entrambe le squadre accedono ai playoff.
LA PARTITA – L’incontro si dimostra fin dalle prime battute molto vivace, con il Monza che riesce con più frequenza a trovare la via del tiro. Il più ispirato è Frattesi, che al 14′ va vicino al gol: cross basso di Carlos Augusto, il centrocampista colpisce male il pallone che però si impenna e colpisce la traversa a Joronen battuto. È questa l’occasione più netta del primo tempo. Alla mezz’ora Cistana salva il Brescia immolandosi sul tiro di Colpani da posizione favorevole.
La partita cambia al 60′, quando Pairetto sventola il secondo cartellino giallo in faccia a Bellusci, lasciando il Monza in 10. Pochi minuti più tardi arriva il gol di Ayé, che al 69′ devia involontariamente il tiro dalla distanza di Jagiello e spiazza Di Gregorio. Al 78′, Mangraviti chiude i conti: il difensore è il più veloce di tutti ad avventarsi sulla palla vagante al centro dell’area brianzola. Il Brescia si qualifica così ai playoff.