Termina in pareggio la ventiquattresima giornata di Serie B 2020/2021 tra Frosinone e Pescara. La formazione di Nesta non riesce a smuovere la classifica e perde l’occasione di agganciare il Lecce all’ottavo posto, mentre il Pescara guadagna un punto che in ottica salvezza è prezioso come l’oro.
LA CRONACA – Partenza aggressiva del Frosinone che si rende pericoloso prima con Iemmello che ci prova da fuori ma Fiorillo riesce ad alzare la palla sopra la traversa, e poi con Rohden al 27′ che va alla conclusione dal limite dell’area sugli sviluppi del corner, ma il centrocampista dei padroni di casa non trova la porta. Fa salire i giri del motore la formazione di Nesta che si procura il terzo calcio di punizione in pochi minuti sul quale si presenta Salvi: la conclusione del terzino sfiora la traversa di poco e si perde sul fondo. Nonostante la buona prestazione a livello agonistico dei padroni di casa, la retroguardia del Pescara regge molto bene e non permette agli avversari di finalizzare. Il primo tempo si chiude sul risultato dello 0-0.
Nella ripresa l’occasione più grande ce l’hanno gli uomini di Grassadonia con Odgaard che al 50′ sfrutta l’errore di Brighenti che scivola e perde la palla, s’invola verso la porta e viene però ipnotizzato da uno strepitoso Bardi in uscita. La risposta del Frosinone arriva dopo poco con un pallone che viene messo in area e poi servito da Bocchetti all’indietro per Fiorillo. La squadra di Nesta attacca con molti uomini, ma non riesce ad incidere negli ultimi metri per via della densità creata dal Pescara davanti alla porta. Al 70′ si fa vedere Brighenti che apre sulla destra per Salvi e conclude l’azione, con un colpo di testa che termina fuori di poco. Con il passare dei minuti le squadre appaiono più stanche e il match non va oltre lo 0-0.