Serie B

Serie B 2020/2021, sull’Entella si abbatte l’uragano Mancuso: 2-5 per l’Empoli che vola

Serie B 2018-2019 Logo

Allo Stadio Comunale di Chiavari la Virtus Entella ospita l’Empoli. La partita finisce 2-5 al termine di 90′ ricchi di emozioni. Sul Comunale si abbatte l’uragano Mancuso che segna una tripletta in 3′, e al 70′ trova il poker personale. Entella che era andata in vantaggio allo scadere di primo tempo grazie alla rete di Costa, ma nulla può contro lo straripante numero 7 dell’Empoli. Ancora senza vittoria l’Entella in questo campionato di Serie B 2020/2021 e resta ultima in classifica

LE PAGELLE DI ENTELLA-EMPOLI

Primo tempo divertente, in cui è la Virtus Entella a fare la partita. I ragazzi di Vivarini pressano con grande intensità e sfiorano la perfezione nei primi 45′ di gioco, portandosi avanti allo scadere grazie all’incornata di Costa da calcio d’angolo. Brava L’Entella a sfruttare la superiorità numerica causata dall’infortunio di Bandinelli. L’1-0 sta quasi stretto ai padroni di casa che, in almeno due occasioni, si erano resi molto pericolosi con Schenetti. Primo tempo molto duro, quattro gli ammoniti, due per parte.

Il secondo tempo dei padroni di casa è un incubo targato Mancuso. Se fino al 56′ minuto l’Entella aveva disputato probabilmente la miglior partita della stagione, il numero 7 dell’Empoli si trasforma in Lewandowski e, in soli 3′ di gioco – dal 56′ al 60′ – segna una tripletta che mette in ginocchio la formazione ligure. L’attaccante dell’Empoli, non pago, segna anche il gol del 1-4 al 70′, mettendo la ciliegina su una prestazione da top player. L’Entella accorcia le distanze al 75′ grazie alla rete di Poli. Al 95′ Haas firma la rete del 2-5 per gli ospiti e l’arbitro fischia la fine proprio sul gol.

SportFace