[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Empoli non va oltre il pareggio contro il Chievo nel match del Castellani valevole per il recupero della trentaduesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021: alla doppietta siglata da Leonardo Mancuso rispondono le reti realizzate da Manuel De Luca e Francesco Margiotta. In virtù di questo risultato i toscani salgono a 67 punti e si avvicinano sempre più alla promozione diretta in Serie A, mentre i veneti restano ottavi a quota 49.
I padroni di casa si rendono protagonisti di un ottimo avvio di partita, infatti, dopo aver messo alle corde la retroguardia gialloblù, passano in vantaggio al 13′ grazie alla rete del solito Leonardo Mancuso, che si avventa sulla respinta del palo colpito da Zurkowski e realizza il tap-in vincente. La formazione ospite accenna una timida reazione con i suoi uomini migliori, ma non riesce mai ad impensierire seriamente Brignoli, che si limita ad un lavoro di ordinaria amministrazione. Nel finale di primo tempo è Ciciretti il più attivo tra i clivensi, ma i suoi tentativi restano vani, poiché i toscani blindano la propria porta: si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Chievo parte molto aggressivo, andando a caccia del gol del pareggio e al 53′ gli sforzi dei ragazzi di Alfredo Aglietti vengono ripagati dalla marcatura realizzata da Manuel De Luca, bravo a trovare la deviazione decisiva in spaccata su un traversone di Canotto. L’Empoli, dopo aver rischiato di subire l’1-2 nel giro di pochi secondi, riorganizza le proprie idee e torna spingere, trovando la rete del nuovo vantaggio al 61′ ancora con Leonardo Mancuso, il quale sfrutta un perfetto cross di Sabelli e deposita alle spalle di Semper il suo diciannovesimo sigillo stagionale. Nel finale succede di tutto con Ciciretti che si fa male ad una caviglia ed è costretto a lasciare il posto a Francesco Margiotta; quest’ultimo quattro minuti dopo il suo ingresso in campo realizza la rete del pareggio con una spettacolare acrobazia. La capolista perde la calma e chiude in inferiorità numerica a causa del rosso diretto a Romagnoli, autore di un intervento in netto ritardo ai danni di Djordjevic: al Castellani termina 2-2.
[the_ad id=”676180″]