[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Termina in pareggio il posticipo della ventunesima giornata di Serie B 2020/2021 tra Cosenza e Reggina. Al doppio vantaggio amaranto firmato Menez su rigore e Folorunsho rispondono Trotta sul finire del primo tempo e Carretta su rigore all’84’. La formazione di Baroni sale di un gradino e si porta a tre lunghezze proprio dal Cosenza, a quota 23 punti al sedicesimo posto in classifica.
LA CRONACA – Partenza sprint della formazione di Baroni che dopo un primo momento di assestamento passa in vantaggio al 9′ dopo la sponda in area di rigore di Rivas per l’inserimento di Folorunsho che viene steso però dall’intervento completamente in ritardo da parte di Corsi. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Menez che con il piatto destro spiazza completamente Falcone e firma l’1-0. La Reggina aumenta sempre di più la pressione e segna il raddoppio con Folorunsho al 22′: dormita complessiva della retroguardia dei padroni di casa, Edera spedisce in area di rigore per Rivas che supera in velocità Legittimo, pallone messo sul dischetto per Folorunsho che non sbaglia il tap-in vincente. La reazione degli uomini di Occhiuzzi arriva al 26′ con il primo brivido per la porta della Reggina: Trotta prova la girata in area di rigore ma con il mancino spedisce la sfera alta rispetto alla porta difesa da Nicolas. Verso la fine della prima frazione di gioco, però, arriva la rete di Trotta che riapre la partita: grande azione lungo la corsia destra da parte di Gerbo che penetra in area di rigore, pallone spedito verso il primo palo dove una carambola favorisce il numero 29 amaranto che a porta vuota non sbaglia.
Nella ripresa manca una grande occasione Jeremy Menez che aveva ricevuto in area di rigore, stop a seguire che non va a segno per il francese e pallone che termina direttamente sul fondo. Meno divertente il secondo tempo con il Cosenza che, pur provando a rendersi pericolosa, non riesce ad incidere tanto da far preoccupare la retroguardia degli amaranto che si difendono con ordine. Al 66′ Petrucci ci prova direttamente da calcio di punizione, conclusione bassa quella dell’ex Ascoli ma la sfera termina facilmente tra le braccia di Nicolas. Dopo due minuti errore da parte di Di Chiara, pallone per Trotta che prova la conclusione con il mancino trovando però la respinta da Nicolas. A pochi minuti dallo scadere del tempo regolamentare errore della Reggina con Bahlouli che penetra in area di rigore, pallone messo in mezzo per Mbakogu che viene atterrato da Menez. Dal dischetto Carretta firma il 2-2 facendo passare la sfera sotto le braccia di Nicolas.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]