La Salernitana passa 1-0 di misura alla Zini di Cremona contro la Cremonese nel match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021 grazie alla rete siglata nel primo tempo da Milan Djuric. In virtù di questo risultato i granata balzano al secondo posto con 46 punti, mentre i lombardi restano quindicesimi a quota 29.
I padroni di casa hanno un buon approccio alla gara, infatti provano subito a rendersi pericolosi con delle incursioni in area di rigore che però non portano i risultati sperati. I granata, dal loro canto, attendo nella propria metà campo e al 14′ trovano la giocata vincente che vale la rete del vantaggio con un perfetto cross di Jaroszynski a cercare Milan Djuric, il quale piazza di testa sul palo più lontano dove Carnesecchi non può arrivare. Il club lombardo, colpito a freddo, si riporta immediatamente in zona offensiva andando a caccia del gol del pareggio, che sfiora al 31′ con Ciofani, la cui conclusione a botta sicura viene miracolosamente intercettata da una scivolata di Jaroszynski. Nei minuti finali gli animi si scaldano e il direttore di gara Illuzzi è costretto ad estrarre il primo cartellino giallo di giornata all’indirizzo di Baez. Si torna negli spogliato sul parziale di 0-1.
Nella ripresa le due compagini tornano a fronteggiarsi su ritmi molto alti, costruendo diverse occasioni che impegnano i guantoni di entrambi i portieri. La Cremonese continua a fare la partita nella speranza di raggiungere il pari, andando vicinissima alla marcatura al 64′ con una bella azione sull’asse Zortea-Colombo, che non viene finalizzata da Gaetano, in ritardo sul pallone per pochi centimetri. La Salernitana, invece, nonostante qualche rischio di troppo, riesce ad amministrare il vantaggio e a portare a casa un successo importantissimo in ottica promozione.