[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Salernitana e Chievo non vanno oltre l’1-1 allo stadio Arechi nel match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021: all’iniziale vantaggio granata siglato da Tutino risponde la marcatura realizzata da De Luca nella ripresa. In virtù di questo risultato le due squadre restano appaiate al secondo posto a quota 36 punti.
I padroni di casa hanno un ottimo approccio alla partita, infatti provano subito a spingere creando il primo vero pericolo all’11 con una forte conclusione di Casasola respinta da Semper. Qualche minuto più tardi ci prova Tutino e, soprattutto, Di Tacchio che con un colpo di tacco sugli sviluppi di calcio d’angolo mette in difficoltà l’estremo difensore gialloblù, bravo a salvare sulla linea. La gara viaggia su ritmi molto alti, con i campani che insistono nella loro offensiva con grande tenacia, tant’è che al 23′ gli sforzi vengono ripagati: Casasola va al cross per Gennaro Tutino che, dopo aver superato Leverbe, deposita alle spalle di Semper realizzando la rete del vantaggio granata. La formazione ospite reagisce immediatamente, sfiorando il pareggio in almeno due occasioni con Ciciretti, il più attivo dei suoi, che però non riesce a trovare il guizzo decisivo. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
In apertura di ripresa il Chievo parte forte e al 50′ mette a segno la rete del pareggio con Manuel De Luca, dopo una traversa colpita da Garritano, si ritrova la sfera tra i piedi: l’attaccante calcia verso la porta, Belec respinge, ma la palla ha già oltrepassato la linea. Il match resta estremamente combattuto, con numerose chance da ambedue le parti; a rendersi maggiormente pericolosi sono Djuric e Casasola per i campani e Garritano e Ciciretti per i veneti. Le emozioni non mancano neanche nei minuti conclusivi, ma alla fine le due formazioni sono costretti ad accontentarsi di un punto ciascuna, allo stadio Arechi termina 1-1.
[the_ad id=”676180″]