[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Chievo soffre ma riesce a battere il Cittadella per 2-1 nel recupero della quindicesima giornata di Serie B 2020/2021. Decidono le reti di De Luca e Bertagnoli, a nulla serve la rete di Pavan che per riapre la partita. Gli uomini di Aglietti salgono a quota 32 punti e si portano al sesto posto dopo aver scavalcato il Lecce, mentre il Cittadella perde l’occasione di agganciare il secondo posto in solitaria e resta a una lunghezza da Salernitana e Monza.
PRIMO TEMPO – Gara equilibrata nei primi minuti con molta imprecisione da parte di entrambe le formazioni. Al minuto 5 Margiotta premia l’inserimento in area di Garritano, che cade a contatto con Adorni: l’arbitro lascia correre tra le proteste dei giocatori di casa che chiedevano il rigore. Passano i minuti e il match si fa più intenso, con le due squadre che crescono in pericolosità offensiva rispetto ai primi minuti. Branca si libera di un avversario e mette in mezzo, trovando la respinta della difesa del Chievo. I gialloblù ripartono in contropiede, concluso da un tiro di Garritano bloccato da Maniero. Partita che si sblocca al minuto 31: Margiotta apre per Renzetti che va al cross e De Luca, lasciato colpevolmente solo in area di rigore, di testa supera Maniero. Prova a reagire il Cittadella con Benedetti che calcia una punizione in area, pallone spizzato di testa da Tsadjout per Adorni che, però, calcia fuori. Sale la pressione degli ospiti nei minuti finali della prima frazione di gioco con il Chievo che finisce per schiacciarsi cercando di evitare agli uomini di Venturato di agguantare il pareggio. Allo scadere del primo tempo Cissé sfrutta un cross dalla destra di Ghiringhelli e colpisce di testa, mandando il pallone fuori.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa partono forte entrambe le formazioni con il Chievo che ha subito la prima occasione pericolosa in contropiede: Margiotta serve in profondità Canotto; passaggio per De Luca, che calcia trovando la deviazione in angolo di Maniero. La risposta del Cittadella arriva subito dopo: gran palla di Baldini per Cissé che entra in area e appoggia per D’Urso che va al tiro a botta sicuro, la sfera termina a fil di palo. Gli ospiti vanno ad un passo dalla rete del pareggio al minuto 64 con Benedetti che mette in mezzo per Cissé, che colpisce di testa trovando la risposta di Semper in due tempi. Risposta immediata del Chievo con Garritano che, servito da De Luca, prende l’incrocio dei pali. Al 74′ arriva il raddoppio del Chievo con Bertagnoli, appena entrato. Margiotta serve alla grande il numero 26 gialloblu che sfugge alla difesa avversaria e non sbaglia a tu per tu con Maniero. Dopo 6 minuti però un altro neo entrato, Pavan, riapre il match segnando di testa su punizione di Iori. Nonostante il forcing finale, però, il Cittadella non riesce a completare la rimonta.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]