[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Chievo stende 3-1 il Pescara nel match dello Bentegodi valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021 grazie alle reti messe a segno da Palmiero, Mogos e De Luca che rendono vano il momentaneo pareggio siglato da Maistro. In virtù di questo risultato i veneti balzano al terzo posto in classifica a 35 punti, mentre gli abruzzesi restano in ultima posizione con soli 16 punti.
Gli ospiti hanno un buon approccio alla gara, rendendosi subito pericolosi con una conclusione di Maistro deviata in corner, ma sono i gialloblù a colpire dopo appena cinque minuti grazie al classico gol dell’ex di Luca Palmiero che, dopo aver ricevuto palla da Garritano, calcia dal limite dell’area e batte Fiorillo. La risposta degli abruzzesi è immediata con il nuovo attaccante Odgaard che, servito da Maistro, centra il palo alla destra di Semper. Il più attivo tra le fila biancazzurre è proprio Fabio Maistro che al 24′ si inventa un prodezza lasciando partire uno splendido destro a giro da fuori area sul palo più lontano e realizza la rete del pareggio. I ritmi di gioco restano molto alti almeno sino alla mezz’ora, quando il direttore di gara è costretto a numerose interruzioni che frammentano lo svolgimento della partita. Si torna negli spogliatori sul punteggio di 1-1.
[the_ad id=”668943″]
In apertura di ripresa il Chievo sorprende nuovamente gli abruzzesi con Vasile Mogos che sfrutta un rinvio corto di Sorensen per calciare al volo e fulminare Fiorillo, riportando in vantaggio la formazione di casa. Il Pescara accusa il colpo e rischia più volte di capitolare nei minuti successivi, ma riesce a salvarsi in qualche modo. Nel finale di match i ragazzi di Roberto Breda si sbilanciano per provare a raggiungere il pari, favorendo il contropiede avversario: al 76′ De Luca approfitta di uno svarione di Bocchetti e chiude definitivamente i giochi. I gialloblù guidati da Alfredo Aglietti portano a casa un altro importante successo in ottica playoff.
[the_ad id=”676180″]