[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Brescia espugna 1-0 di misura il Luigi Penzo di Venezia nel match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021 grazie alla rete siglata nella prima frazione da Florian Ayé. In virtù di questo risultato i biancazzurri salgono all’undicesimo posto a 33 punti, mentre i lagunari restano terzi a quota 45.
I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon avvio di gara con una conclusione al 6′ di Johnsen che costringe Joronen ad una prodezza decisiva per mantenere il risultato sullo 0-0. Nonostante dei ritmi molto bassi sono sempre i veneti a tenere in mano le redini del gioco e a prendere l’iniziativa, mentre gli ospiti subiscono senza dare grandi segnali di risveglio. I lagunari continuano a fare la partita, sfiorando il gol prima con Taugaurdeau e poi con Bocalon, ma sulla loro strada trovano ancora una volta uno strepitoso Joronen; nel momento migliore degli uomini di Paolo Zanetti, a sorpresa, colpiscono le Rondinelle che al 33′ passano in vantaggio grazie ad un piattone al volo di Florian Ayé su assist di Jagiello. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Brescia si scatena e, in più frangenti, va vicinissimo al raddoppio: al 50′, in meno di sessanta secondi, Pomini salva su Ragusa e poi Bisoli calcia al volo sfiorando il palo. Neanche il tempo di realizzare per il Venezia, che gli uomini di Clotet centrano due clamorosi legni con Birkir Bjarnason che prima colpisce il palo e, pochi istanti più tardi, la traversa. I veneti rischiano di capitolare e fanno molta fatica ad imbastire delle buone trame offensive, ma la partita resta aperta sino al triplice fischio del direttore di gara Daniele Paterna che sancisce un importantissimo successo delle Rondinelle.
[the_ad id=”676180″]