[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Colpo casalingo del Brescia, che al Rigamonti batte 1-0 il Chievo, nella partita valida per la ventitreesima giornata della Serie B 2020/2021. Decisivo il gol di Ayé nel primo tempo, che regala a Clotet i primi 3 punti della sua gestione, e permette alle rondinelle di operare il controsorpasso sulla Reggiana e staccarsi dalla zona playout.
LA PARTITA- Il primo quarto di partita si gioca a ritmi non troppo elevati, con le due squadre che non trovano gli spazi per impensierire più di tanto i portieri. Il ritmo si alza poco prima della mezz’ora, e la prima vera palla-gol capita sui piedi di Djordjevic: l’attaccante serbo resiste nel duello fisico con Mangraviti e riesce a tirare in porta, ma Joronen sventa in calcio d’angolo con un ottimo riflesso. Al 35′ la partita si sblocca: la difesa del Chievo va in difficoltà sul cross di Pajac, che trova Bisoli sul secondo palo. Il capitano delle rondinelle la serve a Donnarumma che da due passi deve solo appoggiare, ma Semper ci arriva. Il portiere croato non può nulla, però, sulla successiva ribattuta di Ayé, che porta avanti i suoi. Pochi minuti più tardi Donnarumma avrebbe l’occasione di raddoppiare, ma il suo tiro ravvicinato sbatte sul palo. Prima della fine del primo tempo, ottimo spunto di Obi, che prima ruba palla e poi chiude il triangolo con Djordjevic: il centrocampista però colpisce male e l’occasione sfuma.
Nella seconda frazione il Chievo spinge per cercare il gol, cercando di sfruttare le discese di Cotali sulla sinistra. Al 64′ i clivensi reclamano un calcio di rigore per tocco di braccio di Mateju: l’arbitro non è dello stesso avviso. La partita poi sale di tensione, ma di occasioni vere non se ne vedono, nonostante i cambi. Il Brescia riesce a mantenere molto bene il vantaggio, gestendo bene la palla fino al fischio finale. Senza esito i tentativi di assalto del Chievo.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]