[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nel match valevole per la ventunesima giornata di Serie B 2020/2021, Monza ed Empoli non vanno oltre l’1-1. Spettacolo ed emozioni all’U-Power Stadium, dove gli ospiti si portano avanti dopo appena 2′ con Mancuso. Il Monza va quindi a caccia del pareggio, trovandolo solo nella ripresa su calcio di rigore grazie a Boateng. L’Empoli manca l’opportunità di allungare sulle inseguitrici e resta a +6 su tre squadre, tra cui il Monza. Gli uomini di Brocchi restano in piena corsa playoff e continuano a segnare la Serie A.
CRONACA – Pronta, partenza, via e subito Empoli in vantaggio con Mancuso. Il numero 7 raccoglie un passaggio in verticale di Haas e a tu per tu con Di Gregorio non sbaglia, sbloccando la gara. Con il passare dei minuti, però, il Monza cresce e gli ospiti calano, rischiando in più occasioni di subire il pari. Gli uomini di Brocchi tuttavia non riescono a trovare la via del gol, pur andandoci vicini con Boateng e, soprattutto Barillà , e vanno negli spogliatoi in svantaggio. Il merito non può che essere di Alberto Brignoli, protagonista assoluto nei primi 45′.
Nella ripresa il Monza continua a spingere ed attaccare alla ricerca del pareggio. Al 63′ Frattesi ci va molto vicino colpendo un palo, ma il gol arriva solamente al 70′ con Kevin Prince Boateng. Romagnoli stende infatti Diaw in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto nonostante le tante proteste. L’ex Milan è freddissimo dagli 11 metri e riporta la sfida in parità . Nel finale le due squadre vanno a caccia del gol che varrebbe tre punti, ma il parziale non cambia nonostante un gol di Terzic, annullato per fuorigioco. Monza ed Empoli devono quindi accontentarsi di un punto a testa.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]