[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Finisce 0-1 al Romeo Menti il match tra Juve Stabia e Cittadella, partita valida per la sesta giornata di Serie B 2019/2020. Quinta sconfitta su sei per la Juve Stabia, fischiata dalla propria tifoseria. Primo successo esterno per il Cittadella che si affaccia in zona playoff a quota 9 punti: una gara da 0-0 è decisa da Diaw con in pratica l’unico tiro in porta dei granata, bravi a sfruttare una disattenzione dei campani direttamente dalla rimessa laterale.
[the_ad id=”668943″]
LA CRONACA DELLA PARTITA – Al 7′ è un tiro dalla media di Bifulco a impegnare Paleari in una delle poche occasioni della partita per gli uomini di Caserta. Il primo tempo è stato caratterizzato da tanti errori in fase di impostazione da parte delle due squadre. Se è vero che l’unica parata l’ha fatta il portiere del Cittadella, è altrettanto vero che gli ospiti hanno ben figurato negli ultimi 20 minuti palesando una buona organizzazione tattica. Ad entrambe le formazioni è mancato il guizzo negli ultimi 16 metri.
Nella ripresa i padroni di casa sembrano aver preso il piglio giusto. Cissé sbaglia un passaggio in occasione di un contropiede tre contro due e, in seguito, tira due volte verso la porta nel giro di due minuti: la Juve Stabia è generosissima, ma non riesce a impensierire il portiere. Il Cittadella si affida ad un possesso palla efficace, ma sterile. Ciononostante al 65′ arriva la rete del vantaggio di Diaw: da fallo laterale arriva una chiusura tardiva di Mezavilla e Troest, i quali lasciano l’attaccante smarcato e pronto a insaccare all’angolino. Non arriva la reazione della Juve Stabia, almeno fino al quinto minuto di recupero: Adorni respinge in maniera provvidenziale col piede la conclusione di Mezavilla. Il Cittadella di Venturato ha confermato la legge del massimo risultato con il minimo sforzo.
[the_ad id=”676180″]