[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Dopo la sosta riparte il campionato di Serie B con la 13° giornata, apre il turno Pescara-Cremonese venerdì 22 novembre alle 21,00: le due formazioni hanno pareggiato in tutti gli ultimi quattro scontri diretti nel torneo, nei precedenti 20 invece il segno X si è registrato tre volte con sette vittorie grigiorosse e dieci biancazzurre. La partita sarà trasmessa anche in chiaro su Raisport, sabato 23 novembre alle 15,00 si giocano quattro gare.
Riflettori puntati sul big match Benevento- Crotone: il bilancio tra le due formazioni è in perfetto equilibrio, le due squadre si sono affrontate per la prima volta in Serie B la scorsa stagione con un successo casalingo a testa. Derby campano Juve Stabia-Salernitana: le due compagini si sono incontrate solo due volte in campionato precisamente nella stagione 1951/1952, 1-1 all’andata e 3-1 per i granata al ritorno.
Il Livorno ospita il Trapani: gli amaranto hanno perso l’ultima partita giocata nella competizione contro i granata dopo che erano rimasti imbattuti in tutti e tre i precedenti nel torneo (due vittorie e un pareggio).Alla Dacia Arena va in scena Pordenone-Perugia: i neroverdi non hanno perso nessuna delle prime sei gare casalinghe disputate in Serie B (quattro vittorie e due pareggi), solo due squadre nel nuovo millennio sono arrivate a quota sette alla loro prima partecipazione al torneo cadetto (il Benevento nella stagione 2016/2017 e la Juventus nel campionato 2006/2007).
[the_ad id=”668943″]
Alle 18,00 l’Empoli riceve il Venezia: le due formazioni si sono incrociate 10 volte in Serie B e in questi dieci scontri non si è mai ripetuto lo stesso risultato in due partite consecutive, il bilancio recita tre vittorie per gli azzurri, quattro per i lagunari e tre pareggi. Il nuovo allenatore del club toscano è Roberto Muzzi, l’ex attaccante di Roma, Lazio e Torino però non sarà presente in panchina perché dovrà scontare una vecchia squalifica in seguito ad un’espulsione rimediata da vice-allenatore del Genoa quando sulla panchina del grifone sedeva l’ormai esonerato Andreazzoli.
Il tecnico nato a Marino salterà anche la sfida Frosinone-Empoli (sabato 30 novembre alle 15,00), al suo posto ci sarà il vice Fulvio D’Adderio. Domenica 24 novembre alle 15,00 il Cosenza fa visita all’Ascoli: le due compagini hanno pareggiato sette dei 12 incontri disputati finora in campionato compresi i due della scorsa stagione, completano il quadro tre vittorie bianconere e due rossoblù. Intanto il proprietario dei piceni Massimo Pulcinelli smentisce le voci secondo le quali Diego Della Valle sarebbe interessato all’acquisizione del club marchigiano. Alle 15,00 si gioca anche Cittadella-Pisa: i granata si sono aggiudicati tutti e quattro i precedenti in campionato contro i nerazzurri realizzando nove gol e subendone solo uno, il club del presidente Gabrielli comunica che l’intero incasso della sfida sarà devoluto in beneficenza al Comune di Venezia tramite lo speciale conto corrente istituito per far fronte ai danni procurati dall’alta marea della settimana scorsa.
Alle 21,00 lo Spezia attende il Frosinone: le due compagini hanno pareggiato sei dei 10 scontri in Serie B quattro dei quali si sono conclusi con il punteggio di 1-1, completano il bilancio due successi a testa. Chiude la 13° giornata Chievo-Virtus Entella lunedì 25 novembre alle 21,00: le due squadre si sono affrontate solo una volta nel terzo turno di Coppa Italia 2016/2017, passarono i gialloblù grazie alla vittoria per 3-0. Anche i clivensi come il Cittadella hanno deciso di donare l’intero incasso del match al Comune di Venezia.
[the_ad id=”676180″]