[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Venerdì 13 dicembre comincia la 16° giornata di Serie B con lo scontro gialloblù Chievo-Juve Stabia alle 21,00: la squadra di casa nelle ultime otto partite di campionato non ha mai ripetuto lo stesso risultato (quattro vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte). Reduci dal successo interno per 1-0 contro la Cremonese sabato 7 dicembre i clivensi solo una volta in questo torneo hanno ottenuto due trionfi consecutivi precisamente tra la settima e l’ottava giornata (settimo turno Livorno-Chievo 3-4, ottavo Chievo-Ascoli 2-0).
Il match tra la squadra della diga e le vespe verrà trasmesso anche in chiaro su Raisport: sabato 14 dicembre alle 15,00 si giocano quattro gare, l’Ascoli ospita il Cittadella. Le due formazioni hanno pareggiato entrambi i confronti disputati la scorsa stagione (1-1 e 2-2), nel campionato cadetto i bianconeri e i granata non hanno mai terminato tre incroci di fila in parità. Il Frosinone riceve il Pescara: i giallazzurri hanno perso solo una delle otto sfide in Serie B contro i biancazzurri (tre vittorie e quattro pareggi) tenendo in tre occasioni la porta inviolata compreso l’ultimo match giocato il 3 febbraio 2018 in questo stadio (3-0). Lo Spezia fa visita al Venezia: nel terzo millennio gli aquilotti non si sono aggiudicati nessuno dei quattro scontri giocati contro i lagunari nella competizione pareggiandone tre (incluso l’ultimo disputato la scorsa stagione) e perdendo il match d’andata in questo stadio 1-0.
[the_ad id=”668943″]
Al Comunale va in scena Virtus Entella-Empoli: i biancocelesti hanno perso entrambi gli incroci giocati contro gli azzurri in Serie B nella stagione 2017/2018 (3-2 all’andata e 2-1 al ritorno). Alle 18,00 Paolo Tramezzani fa il suo esordio sulla panchina del Livorno incontrando all’Armando Picchi il Benevento: le due compagini si sono incrociate in campionato solo nella scorsa stagione, all’andata trionfarono i giallorossi 1-0 mentre al ritorno vinsero in questo stadio gli amaranto 2-0.
Domenica 15 dicembre alle 15,00 il Cosenza ospita il Pordenone: i rossoblù hanno trionfato solo una volta in casa, precisamente il 4 novembre scorso contro la Cremonese 1-0 (anche il Trapani ha vinto solo in un’occasione al
Polisportivo Provinciale). Tuttavia i silani sono imbattuti nelle ultime cinque partite interne (un successo e quattro pareggi). La Cremonese attende il Perugia: negli ultimi 11 confronti tra le due squadre in Serie B non si è mai ripetuto lo stesso risultato con quattro vittorie a testa e tre pareggi.
Alle 21,00 Salernitana- Crotone: i granata si sono aggiudicati solo due dei 12 incroci in campionato contro i rossoblù, cinque pareggi e altrettanti k.o (incluso quello casalingo per 2-0 rimediato il 10 marzo scorso) completano il quadro. Epilogo della sedicesima giornata Trapani- Pisa lunedì 16 dicembre alle 21,00: le due compagini si sono affrontate in B solo nella stagione 2016/2017, un successo a testa per 1-0.
[the_ad id=”676180″]