[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vittoria importantissima per lo Spezia, che batte 3-2 la Cremonese al “Picco” nel recupero della diciassettesima giornata della Serie B 2019/2020. Un match davvero particolare, con i padroni di casa che dopo aver dominato per i primi 30 minuti si sono ritrovati in svantaggio ma sono stati capace di ribaltare la partita con merito, tornando però a rischiare nel finale. Con questo successo gli uomini di Italiano balzano al secondo posto in classifica insieme a Crotone e Frosinone, mentre la Cremonese rimane ferma al quartultimo posto in piena zona playout.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
La cronaca – Lo Spezia parte subito con grande verve, aggredendo la Cremonese che viene chiusa nella propria trequarti. I padroni di casa di rendono pericolosi già nei primi minuti con Maggiore e Ricci, poi al 15′ protestano per un tocco con il braccio di Crescenzi in area ma l’arbitro non opta per il calcio di rigore. La maggiore occasione per lo Spezia arriva al 22′, quando dal cuore dell’area Nzola calcia e colpisce la traversa a Ravaglia battuto. Pochi secondi dopo ci riprova anche Ricci, che sfiora il palo. I liguri continuano a sprecare anche con Capradossi da due passi e puntualmente vengono puniti in modo beffardo: al 27′ infatti la Cremonese passa in vantaggio alla prima vera occasione grazie a Claiton, che di sinistro trafigge Scuffet sugli sviluppi di una palla inattiva e porta in vantaggio gli ospiti. La rete subita calma i ritmi dello Spezia, mentre la partita si innervosisce nel finale della prima frazione. Si va dunque al riposo sull’1-0 per la Cremonese.
Il secondo tempo inizia nuovamente nel segno dello Spezia, che si rigetta in avanti con rabbia alla ricerca del pareggio. Al 50′ però i liguri colpiscono la seconda traversa della serata con Maggiore, che però si riscatta trovando finalmente la rete del pareggio al 56′ risolvendo una mischia in area. Si apre anche la girandola dei cambi, con Italiano che pesca le carte vincenti dalla panchina. Il tecnico dello Spezia manda infatti in campo Galabinov e Di Gaudio: quest’ultimo al 72′, dopo tre minuti dall’ingresso in campo firma il gol del 2-1 ribadendo in rete il tiro respinto di Galabinov. La Cremonese subisce il colpo e al minuto 84 lo Spezia sembra chiuderla con il 3-1 di Nzola, che svetta di testa su calcio d’angolo. Passano però tre minuti e gli ospiti la riaprono con il gran destro di Parigini per il 3-2. Nemmeno però i cinque minuti di recupero consentono agli ospiti di arrivare al pareggio, con lo Spezia che gestisce e alla fine festeggia tre punti davvero fondamentali per le ambizioni di alta classifica.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]