[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Nell’anticipo della ventottesima giornata del campionato italiano di Serie B il Pordenone espugna 2-0 il ‘Tombolato’ contro il Cittadella, grazie alla reti di Barison nella prima frazione di gioco e di Ciurria su calcio di rigore nella ripresa. I neroverdi colgono un successo importantissimo in ottica playoff, scavalcando in classifica proprio l’avversaria odierno che, invece, dovrà leccarsi le ferite e pensare alla prossima gara.
Nella prima metà del primo tempo gli ospiti si rendono più pericolosi, costruendo delle buone occasioni prima con Ciurria e poi con Pobega. I friulani crescono con il passare dei minuti e al 17′ riescono a concretizzare la loro superiorità con la rete di Alberto Barison che, con un preciso colpo di testa su assisti di Gavazzi, batte Paleari a pochi metri dalla porta. I veneti, dopo essere andati in svantaggio, provano subito a riportare il match in equilibrio con Rosafio, che va molto vicino al pareggio con un colpo di testa che termina di poco a lato della porta difesa da Di Gregorio. Nei minuti finali della prima frazione di gara torna a farsi vedere in zona offensiva il Pordenone, ma impensierire particolarmente la retroguardia avversaria.
Nella ripresa il gioco risulta molto spezzettato, soprattutto nei primi quindici minuti. Venturato prova a pescare dalla panchina la carta vincente, mandando in campo Luppi e Panico, ma il Cittadella, nonostante i diversi tentativi, non riesce mai a rendersi davvero pericoloso. I neroverdi gestiscono il vantaggio, tentando anche di colpire in contropiede e al 78′, infatti, arriva il gol del raddoppio con Patrick Ciurria che, dopo il fallo di mano di Pavan, dal dischetto spiazza Paleari. A meno di dieci minuti dal termine Branca lascia i padroni di casa in inferiorità numerica per un brutto fallo di frustrazione su Misuraca, rendendo ancor più proibitiva una rimonta da parte dei veneti. Il Pordenone contiene senza problemi le ultime offensive degli avversarie e porta a casa tre punti pesantissimi.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]