[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La settima giornata della Serie B 2019/2020 ha offerto un’avvincente sfida fra Perugia e Pisa, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa. I perugini hanno conquistato 3 punti preziosi davanti ai loro tifosi, sfoderando una tenuta mentale e una caratura tecnica superiore rispetto agli ospiti: ancora decisivo l’attaccante Pietro Iemmello.
[the_ad id=”668943″]
LA CRONACA – Nel primo tempo entrambe le squadre palesano un ritmo forsennato, con occasioni da una parte e dall’altra: l’asse Iemmello-Buonaiuto è causa di perenne ansia per la difesa del Pisa, mentre viceversa lo è il tandem Masucci-Marconi. Al 34′ accade l’episodio che cambia il match: Di Chiara pennella un meraviglioso cross dalla sinistra, che Iemmello impatta perfettamente di testa per il vantaggio casalingo. Al termine dei primi 45′ il tabellone recita 1-0 perugino.
Nel secondo tempo gli ospiti tentano una reazione immediata: al 58′ Marconi va vicinissimo a pareggiare i conti, ma il suo tentativo da posizione più che favorevole termina alto. Il Perugia si difende con ordine e riparte pericolosamente in contropiede, ma nè uno stremato Iemmello nè il nuovo entrato Melchiorri riescono a concretizzare il raddoppio. Al 90′ il risultato sorride ai padroni di casa, che conquistano tre punti fondamentali nello scontro fra bomber.
[the_ad id=”676180″]