[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Tra le mura amiche, lo Spezia ritrova la vittoria dopo due pareggi e sconfigge la Salernitana per 2-1. Decidono le reti di Ragusa e Gyasi, che vanificano il gol di Jallow, e proiettano la compagine ligure verso la zona play-off. Male i granata, che confermano le tante difficoltà lontano da casa e perdono terreno in classifica.
CRONACA – Pronti, partenza, via e subito vantaggio dei padroni di casa, che si portano in vantaggio grazie ad Antonino Ragusa, che segna il più classico dei gol dell’ex. Su un cross dalla sinistra di Mastinu, Maggiore devia di testa e serve Ragusa, che da due passi batte Micai senza difficoltà . Gli ospiti provano a reagire, ma le loro incursioni sono piuttosto timide e non impensieriscono le Aquile. E’ proprio la squadra ligure a sfiorare il gol del raddoppio con Gyasi, che però si vede parare il suo colpo di testa da distanza ravvicinata. Dopo una mezz’ora dominata dallo Spezia, i granata tornano a farsi vivi e vanno incredibilmente vicini al gol in due occasioni, entrambe firmate Cicerelli, di gran lunga il più pericoloso dei suoi. Il numero 17, però, non trova la via delle rete nè in spaccata nè su punizione e dunque non muove il punteggio. Nel complesso gara abbastanza nervosa, come testimoniano le numerose ammonizioni.
Nella seconda frazione di gioco, entrambe le squadre non si rendono molto pericoloso in avvio ed il risultato non si schioda dall’1-0. I padroni di casa ci provano timidamente con Djuric e poi con Mastinu. La Salernitana risponde con il pericoloso Kiyine, ma non trova il pareggio. I due allenatori provano a cambiare la situazione, mandando in campo forze fresche e giocandosi le rispettive carte. All’83’ è Gyasi a siglare il gol del raddoppio per le Aquile, che incrementano il vantaggio grazie ad un azione personale del numero 11, che punisce il colpevole Micai. Neanche il tempo di esultare che una disattenzione della difesa ligure favorisce il gol degli ospiti, che vanno a segno con un tap-in vincente di Jallow, che di testa non sbaglia. L’occasione di un clamoroso 2-2 la Salernitana ce l’ha nel recupero, ma Scuffet salva su Lombardi e tiene a galla i suoi compagni, blindando i tre punti.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]