Il Livorno torna a vincere, grazie al gol nel quinto minuto di recupero di Marras, per 2-1 contro la Juve Stabia, nella sfida valida per la Serie B 2019/2020. Successo fondamentale per i toscani che agguantano in classifica proprio le Vespe, a quota 10 punti.
Primo tempo frizzante e ricco di emozioni. Primi minuti con il Livorno che cerca di fare la partita e gli ospiti che giocano in ripartenza. La prima vera occasione è al 26′ quando Forte alza il piatto sopra la traversa da ottima posizione e a portiere battuto. Risponde due minuti più tardi il Livorno con la botta dal limite dell’area di Agazzi che si stampa sul palo. Al 38′ Russo è miracoloso su Raicevic, negandogli il gol e nella stessa azione le Vespe ripartono velocissime, arrivano al tiro con Canotto che colpisce il legno. Un palo per ciascuno e occasioni da una parte e dall’altra nei primi 45′.
Pochi minuti della ripresa e la Juve Stabia è subito in vantaggio: Calò dall’angolo va direttamente in porta e Zima pasticcia spingendo la palla nella sua porta. Reazione d’orgoglio dei toscani che trovano il pari con l’ennesimo tentativo da fuori area di Agazzi. Russo para l’impossibile e sembra ormai destinata a chiudersi in parità, al 95′ – però – Marras è bravo e cinico a mettere a segno il gol vittoria. Un successo di cui i padroni di casa avevano bisogno come l’ossigeno per uscire dalle zone delicate della classifica.