[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Prima vittoria stagionale per la Juve Stabia, che nella settima giornata della Serie B 2019/2020 supera in rimonta il Trapani al Provinciale per 2-1. I padroni di casa passano in vantaggio nel primo tempo con la punizione di Taugourdeau, ma nel finale le Vespe ribaltano tutto: prima Canotto al 79′, poi al minuto 88 si sblocca Francesco Forte che regala ai campani tre punti davvero pesantissimi.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
Il racconto del match – La prima occasione della partita è per la Juve Stabia, che al 5′ ci prova con Canotto: Carnesecchi blocca con qualche brivido. Il Trapani risponde presente con Colpani, ma sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con Bifulco, che non aggancia un cross basso dalla destra a pochi metri dalla porta. A sbloccare il match sono però le giocate individuali: così al 20′ il Trapani passa in vantaggio grazie a Taugourdeau, che trasforma alla grande una punizione dal limite conquistata da Pettinari con un gran dribbling. La Juve Stabia accusa il colpo, così il Trapani prova ad affondare il colpo del ko, ma il sinistro di Colpani viene respinto da Russo. Sul finire della prima frazione le Vespe tornano a pungere: prima ci prova Bifulco, poi gli ospiti protestano per un presunto tocco di mano di Pagliarulo in area. Al 44′ la Juve Stabia trova anche il pari, ma la splendida girata di Forte viene resa vana dall’intervento dell’arbitro, che annulla tutto per un fallo in attacco dello stesso centravanti.
In avvio di secondo tempo il Trapani si rende pericoloso con Colpani, che chiama Russo alla respinta. Con il passare dei minuti però la Juve Stabia sale di colpi e sfiora il gol al 60′, quando Carnesecchi con un autentico miracolo neutralizza il colpo di testa di Troest. Il Trapani fatica ma riesce in qualche modo a contenere le Vespe, ma proprio quando la sfuriata sembra essere passata ecco il pareggio: al 79′ splendida combinazione tra Forte e Canotto, quest’ultimo entra in area e con un freddo diagonale firma l’1-1. Il finale si fa così tiratissimo e nervoso, ma la Juve Stabia ne ha di più e al minuto 88 arriva la prima rete stagionale di Francesco Forte: il centravanti ospite avvia l’azione e poi va a chiudere il triangolo in area sull’assist di Melara per il 2-1 in favore dei campani.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]