Il Pisa vince 2-0 in casa dello Juve Stabia e dopo il pareggio alla prima giornata di Serie B sale a 4 punti in classifica. Situazione diversa per le vespe che restano ancora a 0 punti con due sconfitte su due. Mattatori della sfida Guncher e Marconi.
A giocare meglio nel primo tempo è la Juve Stabia che ha il pieno pallino del gioco ma le occasioni migliori capitano al Pisa. La Juve Stabia, al 13′, vede annullarsi la rete di Di Gennaro per posizione di offside, anche se sulla chiamata dell’arbitro resta qualche dubbio. Al 32′ passa in vantaggio il Pisa con la conclusione di Guncher che non lascia scampo a Branduani. Dopo il gol i toscani prendono coraggio e nel finale di primo tempo vanno vicini al raddoppio.
Nella ripresa reagisce la squadra di casa alla ricerca del pari, al 70′ – però – arriva il secondo gol del Pisa con Marconi che ribadisce a rete la conclusione di Lisi, quest’ultimo uno dei migliori in campo. Pochi minuti più tardi Benedetti, già ammonito, rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. Comincia l’assalto finale delle vespe che però non riescono a pareggiare e restano a quota 0 dopo due giornate.