[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Termina 1-1 il posticipo dell’ottava giornata della Serie B 2019/2020 tra Empoli e Cremonese. Al “Castellani” i toscani vengono fermati dai lombardi, che trovano così un punto alla prima in panchina di Marco Baroni dopo l’esonero di Rastelli. L’Empoli rimane così insieme al Crotone al secondo posto, a tre punti dalla capolista Benevento, mentre la Cremonese naviga a metà classifica a quota 11.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
La cronaca – I primi minuti scorrono su ritmi non altissimi, con poco spettacolo da una parte e dall’altra. Ci provano Laribi da una parte e Arini dall’altra, ma senza particolare fortuna. A partire dal quarto d’ora i padroni di casa alzano il ritmo e prendono campo, con Mancuso pericoloso al 17′. Il gol dell’Empoli arriva al 22′ con il tiro da fuori di Stulac, che sorprende Agazzi sul primo palo e firma l’1-0. La Cremonese prova a reagire ma al 34′ Frattesi va vicino al raddoppio. L’Empoli però si specchia e al 36′ rischia grosso: retropassaggio sbagliato, Brignoli se la cava con un brivido ma il pallone arriva a Mogos che da circa 30 metri mette a lato di poco. Prima dell’intervallo ci prova di nuovo Frattesi, il cui sinistro deviato termina di poco a lato.
In avvio di secondo tempo la Cremonese va vicina al pareggio con Mogos, mentre l’Empoli risponde con il tiro da fuori di Balkovec deviato in angolo da Agazzi. I toscani pagano un calo dei ritmi, perchè al 55′ arriva il pareggio ospite: splendida giocata di Soddimo, che raccoglie in area l’assist al bacio di Castagnetti controllando con il petto e con il sinistro supera Brignoli per l’1-1. Dopo meno di dieci minuti la Cremonese ha anche la doppia occasione per il vantaggio, ma Brignoli è super sul colpo di testa di Caracciolo e Ceravolo non trova la porta sulla ribattuta. Al 66′ però l’inerzia della partita cambia di nuovo con l’espulsione di Arini, che riceve il secondo giallo e lascia la Cremonese in dieci uomini. Il finale così è quasi tutto di marca toscana, con Frattesi che manca il colpo di testa vincente al 78′. Nel finale però gli ospiti sbagliano un clamoroso contropiede con Palombi e Deli in due contro uno.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]