[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Empoli batte la Juve Stabia per 2-1 nella gara valevole per la prima giornata del campionato di Serie B 2019/2020. Nel primo tempo arriva il vantaggio di Bandinelli. Il pareggio arriva nella ripresa con Cissé, ma poco dopo La Gumina riporta avanti i suoi.
LA CRONACA – Un primo tempo con il gioco interamente (o quasi) in mano ai toscani. Al 2′ c’è subito il vantaggio dei padroni di casa: sponda di Moreo per Bandinelli, che al volo spedisce la palla alle spalle di Branduani. La Juve Stabia non riesce a reagire, e viene schiacciata nella propria metà campo senza trovare spazio per le ripartenze. L’Empoli va più volte vicino al raddoppio, ma le occasioni non vengono sfruttate. La reazione ospite arriva solo negli ultimi minuti, ma non cambia troppo gli equilibri. Si va all’intervallo sul risultato di 1-0.
Si abbassano i ritmi nella ripresa, con l’Empoli in controllo ma meno lanciato all’attacco rispetto all’inizio. Al 74′ arriva a sorpresa il pareggio ospite: Di Gennaro serve Cissé, che con un tocco morbido batte Brignoli. Il risultato cambia però poco dopo: calcio di rigore per l’Empoli causato da un tocco di mano. Sul dischetto va Antonino La Gumina, che non sbaglia e consegna i tre punti ai toscani.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]