[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Nella trentasettesima giornata di Serie B, la Juve Stabia cade in casa contro la Cremonese per 2-1. Decisiva la doppietta di Ciofani che permette al club grigiorosso di salire a quota 48 punti abbastanza lontano dalla zona calda della classifica, mentre per gli uomini di Caserta la situazione si fa preoccupante, visto il sorpasso del Cosenza, uscita vincitrice dallo scontro con l’Empoli. A nulla serve la rete all’ultimo minuto di Rossi, i gialloblù restano inchiodati a 41 punti, al terzultimo posto della classifica.
PRIMO TEMPO – Primo tempo che parte subito a ritmi alti con la Juve Stabia che si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca di un gol che significherebbe salvezza. Il primo squillo arriva dopo sei minuti con Canotto che prova con un destro dalla distanza dopo un pallone perso da Arisi, ma la palla viene deviata da un difensore. Gli uomini di Caserta continuano a pressare e a spingere, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al minuto 10: corner di Castagnetti con il sinistro, Ciofani stacca sul primo palo e insacca battendo Provedel. Le Vespe subiscono il contraccolpo ma non si perdono d’animo e al 33′ Calò va ad un passo dall’agguantare il gol del pareggio direttamente da corner, ma la grande copertura di Ciofani sul primo palo gli nega la gioia. La Cremonese gestisce, si difende bene e aspetta il momento opportuno per far partire il contropiede. Sul finale salgono i nervi e vengono espulsi due membri della panchina di entrambe le squadre.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Cremonese entra in campo con un altro piglio e va vicino al doppio vantaggio con Claiton al 50′: il brasiliano riceve un pallone in area e tutto solo calcia debole tra le braccia di Provedel. Dopo qualche minuto ci prova anche Crescenzi dal limite dell’area, controllo e conclusione di mancino, ma ancora una volta l’estremo difensore della Juve Stabia non si fa beffare. Le Vespe insistono, ma non riescono a impensierire grigiorossi. Al 67′ Addae riesce a far sfilare la palla, si coordina e spara col mancino, ma Ravaglia è attento e para in due tempi. Passano i minuti e la stanchezza inizia a farsi sentire. Nonostante il forcing finale dei gialloblù, è ancora la Cremonese ad andare in gol: Arini calcia da fuori area, la sfera arriva a Ciofani che, a tu per tu, con Provedel non sbaglia e firma la doppietta. Nell’ultimo minuto di recupero, Rossi accorcia le distanze ma lo fa troppo tardi e il match termina 2-1 per gli uomini di Bisoli.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]