Appena due giornate prima del giro di boa (con relativa sosta) ed il campionato di serie B è quanto mai equilibrato e livellato.
In testa alla classifica della cadetteria c’è sempre il Palermo che impatta sull’1-1 al Picco di La Spezia. Privi di Nestorovski i siciliani mancano l’allungo in terra ligure su di un campo che si conferma essere uno dei più ostici del campionato. Segue a ruota il Lecce di Liverani che supera 3-2 un Padova volenteroso che ha sperato (prima sul 2-1, poi sul 3-2) di uscire con un punto dal Via del Mare. Frenano Brescia e Cittadella ma non avevano di certo partite agevoli, ammesso che ce ne siano in serie B. Corini riacciuffa un pari insperato a tempo scaduto in terra ascolana grazie alla zampata di Dmitri Bisoli che bacia la traversa e trafigge Perucchini. Pioggia di gol al Tombolato, uno di questi manco a dirlo è di Valerio Verre che a Perugia sembra esser rinato nell’inedito ruolo di trequartista. Terzo risultato utile consecutivo per il Livorno di Breda, che dopo il pareggio con gol al Barbera ferma il Verona di Grosso, in serie positiva da 4 partite, al termine di uno 0-0 che sta addirittura stretto agli amaranto. A proposito di amaranto buona la prima per Gregucci sulla panchina della Salernitana. A decidere la gara dell’ora di pranzo è Vitale con un sinistro terrificante che fulmina Bizzarri sul gong. Importantissime in chiave salvezza le vittorie esterne di Carpi e Cosenza rispettivamente a Cremona (1-2) e a Venezia (0-1). A chiudere la 17esima di B il 3-0 del Benevento sul Crotone di Massimo Oddo. Piove sul bagnato per il tecnico pescarese, che proprio in terra abruzzese aveva trovato la gloria ed ora pare entrato in un tunnel senza vie d’uscita.
Proprio il Pescara di Bepi Pillon che ha riposato nel turno appena concluso cerca riscatto nella sfida casalinga in programma il 27 dicembre contro i lagunari allenati da Walter Zenga. Spicca anche Verona-Cittadella nella penultima giornata di andata di questa serie B che al giro di boa è più combattuta e avvincente che mai