[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Finisce 1-1 tra Perugia e Spezia nella sfida di alta classifica valida per la sedicesima giornata d’andata del campionato di Serie B 2018/2019. Giocano meglio i padroni di casa nella prima frazione, ma la squadra di Pasquale Marino ha un’ottima reazione nella ripresa andando addirittura vicina ad espugnare il Renato Curi.
LA CRONACA – Partono meglio i padroni di casa che si rendono subito pericolosi al 3′ con una conclusione di Verre deviata provvidenzialmente in angolo. I ritmi sono subito altissimi e al 17′ anche lo Spezia ha un ottima occasione con un colpo di testa da parte di Capradossi fuori di poco. Un minuto più tardi si sblocca la partita: Mazzocchi sfonda a destra e serve un bel cross rasoterra a Vido che si gira da attaccante vero e con un bel diagonale trafigge Lamanna. I liguri tentano una timida reazione nel finale di tempo ma è ancora il Perugia a rendersi pericoloso con il solito Vido che trova una bella conclusione dal vertice destro dell’area di rigore con palla fuori di un soffio.
LA RIPRESA – Nella seconda frazione di gioco lo Spezia entra in campo con tutt’altro piglio. Nel giro di tre minuti Capradossi sfiora il gol con due ottimi stacchi di testa: il primo finisce alto, sul secondo si deve superare il portiere Gabriel. Il pareggio è nell’aria e dopo un altro bel colpo di testa di Okereke arriva l’1-1 dei liguri: è proprio il numero 24 spezino ad effettuare uno splendido passaggio filtrante per Gyasi che buca la difesa umbra e insacca. Il Perugia fatica a reagire e al 27′ Gabriel deve nuovamente superarsi su un sinistro di Pierini. La squadra di Nesta ha finalmente una reazione d’orgoglio ma Lamanna compie una prodezza su Verre per mantenere il risultato in parità . Nei minuti finali la partita è bellissima, con entrambe le compagini che provano a strappare i tre punti, ma nel complesso il risultato di parità è il più giusto.