Termina 1-1 la prima giornata del campionato di Serie B 2018-19 tra Brescia e Perugia. I padroni di casa passano in vantaggio sul finire della prima frazione. Negli ultimi secondi Vido si guadagna il rigore e lo va a siglare con freddezza, salvando Nesta dalla quarta sconfitta di fila.
RESOCONTO – La partita inizia a ritmi parecchio alti. La prima occasione del match è sui piedi di Tremolada che sfrutta un errore difensivo degli ospiti ma incrocia troppo con il sinistro e il pallone termina a lato. Al 30′ si accende il Perugia con due occasioni ghiotte per Han e Vido. Il gol del vantaggio arriva al minuto numero 43 con Bisoli, il quale si inserisce in area e beffa Gabriel nell’angolino alto.
Nel secondo tempo la partita si fa più cattiva: a testimonianza di ciò arriva l’espulsione per Gastaldello, il quale rifilata una manata a Vido e vola sotto la doccia. Sembra che il Brescia abbia la vittoria in pugno ma a questo punto ecco che il direttore di gara assegna un penalty agli ospiti per trattenuta vistosa in area di rigore: dagli 11 metri ci va lo stesso Vido che non trema davanti a Gabriel e spegne l’animi del Rigamonti.